- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

martedì 23 dicembre 2014

23 dicembre 2014 - Spinning "natalizio" al lago Iliade

Per diversi motivi, quasi tutti dovuti ad impegni familiari, era esattamente da un mese che non andavo a pescare, per cui oggi ho colto l'occasione di una giornata infrasettimanale libera dal lavoro per andare al lago Iliade, nella certezza di non incontrare altri esemplari di "Homo Sapiens" della cui compagnia, quando pesco, preferisco sempre farne a meno.
Tecnica messa in atto: lo spinning ... meno proficuo rispetto alle solite tecniche di trota lago, ma per me più sportiva e gratificante (non sono infatti un pescatore da laghetto).


Ho pescato solo per un paio di ore, giusto il tempo per ripassare lo spinning che non praticavo da un paio di mesi, ma ne sentivo la nostalgia; infatti pensavo di riprendere questa tecnica a primavera, ma è ormai qualche anno che la preferisco addirittura all'inglese, al legering e alla canna fissa, perchè è una pesca di movimento e si cammina sempre.
Non molte ma discrete le catture.


Quello che conta comunque per me, non è tanto la pesca in se stessa, quanto l'osservazione della natura in perfetta solitudine.


Quattro in tutto le trote catturate ... le ultime del 2014? Mancano ancora otto giorni alla fine dell'anno: chissà!


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.