- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 15 dicembre 2013

6 e 14 dicembre 2013 - Dal mare al laghetto ... ultime pescate dell'anno

Ormai siamo a dicembre inoltrato. I torrenti da trota sono chiusi alla pesca, le strade attorno ai laghi artificiali della zona sono infangate ed impraticabili a causa delle violente piogge dei giorni scorsi, di fare un po' di spinning ... manco a parlarne perchè l'acqua dei fiumi è torbida ... non resta che tentare di pescare (quando mangiano) i cefali in porto (venerdì 6 dicembre sono stato a Trani, ma senza sentire una sola "toccata") ...


... o rifugiarsi pressi qualche laghetto a pagamento, come sabato 14 dicembre, nello specifico il lago Elena di Lavello.


E' questo ormai il periodo in cui, in attesa che riapra la pesca alla trota in Basilicata, qualsiasi altro tipo di pesca diventa per me poco soddisfacente, perchè il mio pensiero fisso è alla prima domenica di febbraio del 2014.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.